Segnalazione d’autore #3: Antologia A.A.V.V. “Primavera di racconti” – Panesi Edizioni


primavera-di-racconti-aavvPer la nostra rubrica “Segnalazione d’autore“, oggi presentiamo un’antologia, frutto di un concorso ideato dall’editor Valentina Camarda con il supporto di una giovane casa editrice che abbiamo avuto modo di conoscere grazie al nostro appuntamento del venerdì con la rubrica “A tu per tu con gli editori“, ovvero la Panesi Edizioni. Dalla questa collaborazione è nato il concorso letterario “Primavera di racconti”, lanciato il giorno 15 settembre 2014.
Circa quattro mesi di tempo per partecipare ed inviare il proprio racconto inedito della lunghezza max di 20 pagine, tema libero.
Il 6 gennaio 2015 il concorso è stato chiuso e il 19 è stato proclamato il vincitore di questa competizione.

Ecco i titoli dei racconti presenti e i rispettivi autori:

La donna di fuoco – Alessio Del Debbio
Sindrome dello scrittore – Cinzia Bertolini
Concerto per Isabella – Manuela Chiarottino
Solo un volo – Francesca Fornasini
Il nostro tempo – Chiara Nicolazzo
Mondo di due – Gianantonio Nuvolone
Buon viaggio – Manuela Raciti
Quando meno te lo aspetti – Elena Russiello
Sii come me, e diversa da me – Annarita Tranfici
Passione rossa – Daniela Vasarri

Far parte di questa antologia è per me motivo di grande gioia e soddisfazione. La storia che ho scelto per partecipare a questo contest è una storia incentrata sull’amore di un padre verso la propria creatura, un amore che non conosce battute d’arresto e che non si arrende di fronte ai rifiuti. Un rapporto che la quotidianità con tutta la sua frenesia e tutti i suoi impegni può compromettere e svilire, specialmente se si deve tentare di mantenere un dialogo con una giovane donna in cerca della propria identità e del suo posto del mondo. “Sii come me, e diversa da me” è un racconto che vi farà riflettere ed emozionare, come tutti gli altri testi selezionati su cui, presto, pubblicheremo una recensione.

Se volete distrarvi per qualche ora e lasciarvi allietare dalla freschezza di un’antologia che non a caso arriva in primavera, questa è quella che fa per voi.
Per leggere il mio e gli altri racconti selezionati, potete scaricare l’antologia su Amazon ad un prezzo piccolo piccolo: appena 0.99 centesimi.

Attendiamo le vostre opinioni. Buona lettura!

Annarita Tranfici

Lascia un commento