Arriva “Real Life”, il nuovo fumetto al femminile targato Disney


Che cosa pensereste se, all’improvviso, vedeste arrivare a scuola il ragazzo dei vostri sogni? E’ quello che succede ad Amber, Alice e Andrea, protagoniste di “Real Life“, il nuovo fumetto della Disney nelle edicole italiane dal 22 maggio 2014.

real_life_disney

Le tre ragazze non hanno nulla in comune, se non il fatto che frequentano la London International High School e la passione per “Real Life”, il nuovo social network che sta spopolando in tutta la scuola (un alter-ego fumettistico del nostro Facebook).

Ma le tre adolescenti non sanno di condividere qualcosa di più: il sogno di innamorarsi del ragazzo perfetto. E così, trovandosi costrette a trascorrere insieme un pomeriggio in punizione, Amber, Alice e Andrea decidono di creare su “Real Life” il profilo fake del loro ragazzo ideale. E il giorno dopo arriva un nuovo studente a scuola…

Real Life“, al cui progetto le tre sceneggiatrici Barbara Baraldi, Paola Barbato e Micol Beltramini (soprannominate nel corso del lavoro “agenti Tre-B“!) stavano lavorando già da due anni, si rivolge ad un target prettamente femminile compreso tra gli 8 e i 12 anni. Tuttavia, per la qualità del lavoro e per la trama coinvolgente che gli autori sono riusciti a realizzare, il fumetto potrebbe interessare anche un pubblico più adulto.

Le tre sceneggiatrici, diverse l’una dall’altra per carattere e sensibilità, hanno creato tre personaggi con caratteri altrettanto diversi ma realistici.

Amber, pelle scura e ricci rossi, è la reginetta della scuola. Bella, ricca e carismatica, i suoi continui litigi con Edward, il ragazzo con cui esce, sono costantemente sulla bocca di tutti, o meglio, sullo schermo di tutti, essendo argomento di discussioni continue su “Real Life”. Ma, se questo per Amber vuol dire essere costantemente sulle luci della ribalta, che ben venga.

Alice è la classica ragazza carina, dolce e timida. Lunghi capelli biondi, è spesso oggetto di scherzi da parte degli altri suoi compagni a causa della sua goffaggine e anche perchè tutti sanno che la ragazza non avrebbe mai il coraggio di ribellarsi. La proverbiale insicurezza di Alice scompare quando si trova sul campo di pallavolo, su cui mostra tutta la sua grinta. In realtà, la sua vera passione è recitare, ma, non avendo il coraggio di mostrarsi in pubblico, la ragazza esercita la sua passione semplicemente facendo delle prove solitarie davanti allo specchio.

Andrea è la cervellona della scuola. Ma non si tratta della classica cocca dei professori: Andrea ama davvero lo studio ed è sempre pronta ad aiutare chi è in difficoltà a superare interrogazioni e compiti in classe. Nonostante questo, la ragazza non ha molti amici, in quanto, non amando molto mettere in mostra le proprie emozioni per timore che possano in qualche modo distrarla dai suoi obiettivi, tutti la ritengono una ragazza snob. In realtà, nessuno sa che Andrea ha uno spiccato talento artistico, cosa di cui neanche Jay, il suo migliore amico, è a conoscenza. Tuttavia, il ragazzo è sempre al suo fianco ed è l’unico a conoscerla veramente.

real-life-girls

Insomma, se queste poche righe sono riuscite a farvi appassionare almeno un pò a questo fumetto, andate in edicola e provate a sfogliare un numero di “Real Life”.

In fondo, è sempre bello tornare un pò adolescenti, no?

Alessandra Perna 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...