Segnalazione d’autore — “Aurora d’inverno” di Alessandro Del Gaudio


fronte Aurora d'Inverno by RCG ebookTitolo: Aurora d’inverno
Autore: Alessandro del Gaudio
Editore: Starlight
Genere:
 epic fantasy
Data di pubblicazione: 22/02/2018
Versione: ebook e cartaceo
Prezzo: € 1,99 (ebook) — € 14,99 (cartaceo)
Link per l’acquisto: Su Amazon

Sinossi: Lugo è un ragazzo di vent’anni che non ha ancora ben chiaro cosa fare della propria vita, al contrario della sorella maggiore, Rebeka, Sacerdotessa Suprema di un culto che conta numerosi seguaci. Deciso ad allontanarsi da una famiglia a cui non sente di appartenere, parte alla volta di Albacoeli, sua città d’origine, pronto a perdersi nei divertimenti che una metropoli come quella può offrirgli. Ma da quel momento la sua vita è al centro di strani imprevisti: la visione di una signora dai capelli biondi che implora il suo aiuto, l’incontro con l’indomita guerriera Len, intenzionata a ucciderlo e l’intervento di un imbattibile cavaliere mascherato disposto a tutto pur di proteggerlo non sono che l’inizio di una fantastica avventura. La donna dai capelli biondi si rivela essere una Regina prigioniera nella Città dell’Inverno e lui, un semplice umano, ha bisogno dei compagni giusti per riuscire a salvarla. Un uomo-lucertola, un angelo meccanico e un’amazzone dalla forza smisurata sono solo alcuni degli alleati che lo affiancheranno, insieme a Rebeka, che finalmente dimostra di tenere a lui più di quanto avesse mai fatto.
Il viaggio è cominciato, le insidie sono all’ordine del giorno e molte saranno le prove da superare per compiere la missione. Il Regno di Vassane è molto lontano, ma Lugo imparerà che contare su se stesso e difendere le persone che ama è l’unico modo per sopravvivere. Questa volta non può guardare passivo la vita che gli scorre davanti. Questa volta deve affrontare le proprie paure e diventare l’eroe di cui ancora nessuna canzone parla, l’eroe che non sa di essere.

Estratto: Len fu svegliata da un movimento. C’era qualcosa che non andava, non avrebbero dovuto scovarla. Si mosse per volare via, ma con enorme stupore si accorse di essere già in trappola. Non riusciva a spiegarsi come potesse una scimitarra aleggiare da sola, mossa da una mano invisibile, la punta affilata che le premeva sulla gola.
Sentì una risata sardonica, poi la voce di un uomo maturo risuonò nel silenzio.
«Non potete scappare».
Len non volle ascoltarla e provò a prendere il volo. Ma la lama non le si staccava di dosso, restava sempre a un millimetro dalla gola, neanche la sua pelle fosse magnetica.
«Chi diavolo sei?», grugnì.
«Se scendete ve lo spiego, milady», disse la voce.
Len non voleva darsi per vinta, ma quella spada non le dava tregua. Piroettò nell’aria, volteggiò riducendo sempre di più i suoi spostamenti per cercare di spiazzarla, senza riuscirci.
Maledisse la sua ingenuità. Si era fatta cogliere di sorpresa e adesso era alla mercé del suo assalitore.
Decise di arrendersi, per adesso.
Appena i suoi piedi toccarono il suolo, un uomo di bell’aspetto, con la barba appuntita e ben curata, sbucò da dietro l’albero e avanzò nella sua direzione. Era vestito con abiti di ottima fattura, indossava un corpetto di cuoio e dei coprispalla, e sulla testa portava un copricapo rigido, largo e di forma concava.
«Il mio nome è Serif, milady», si presentò. «Vi informo che da ora in avanti sarete mia prigioniera».

Biografia dell’autore: Alessandro Del Gaudio è nato a Torino nel 1974. È autore prolifico ed eclettico, che dal 2001 ha pubblicato più di una decina di libri tra romanzi, saggi e antologie di racconti.
Per gli appassionati di genere fantastico ricordiamo i primi due romanzi del ciclo di “Metallo d’Ombra”, Metallo d’Ombra. Nascita di un supereroe e Lacrima d’Ombra. Il destino di un supereroe, editi per le Edizioni Il Foglio nel 2012 e nel 2014. Sempre per lo stesso editore ha curato l’antologia di racconti fantastici Tonirica, interamente ambientata a Torino. A maggio per le Edizioni Leucotea pubblicherà Tenebra Lux, una fiaba dark che strizza l’occhio alle storie di Tim Burton e Neil Gaiman.
Lavora presso un importante museo italiano e gestisce una biblioteca di quartiere. È giurato del premio letterario nazionale “Racconti Corsari” di Borgaro Torinese.

Lascia un commento