Segnalazione d’autore — “Nel giardino dei fiori che uccidono” di Andrea Costantini


9788898824984_0_0_0_75Titolo: Nel giardino dei fiori che uccidono
Autore: Andrea Costantini
Editore: Echos Edizioni
Genere:
 horror, fantastico
Data di pubblicazione: 25/08/2017
Versione: cartacea
Prezzo: € 12,00
Link per l’acquisto: Su Amazon

Sinossi: I personaggi di questi racconti ci provano a vivere una vita normale, fanno di tutto per essere felici. Ma il male fiorisce e questo libro è un giardino, dove puoi trovare fiori che sbocciano malati. Dove puoi sentire le loro radici rimescolare dentro gli abissi oscuri nascosti in ognuno di noi… Quando fu fuori in giardino, i sensi di colpa e il dolore al braccio svanirono. Nessuna sensazione era paragonabile allo spettacolo raccapricciante che gli si materializzò davanti agli occhi, sulla strada di casa. Per la prima volta in vita sua, vide di cosa era capace l’essere umano, quanto disgustosa fosse la creatura che aveva conquistato il mondo. Era nel bel mezzo dell’effetto Bella di Notte. Era l’inferno sulla Terra.

Estratto: Luglio 1996.
Il Lago Maggiore è sempre stato oppresso da estati torride. Le temperature elevate e il livello di umidità che schizzava alle stelle ti facevano sentire bagnato anche se non muovevi un dito. Stare seduti sotto una pianta all’ombra era impegnativo, lavorare era una tortura.
Leggiuno, un minuscolo paesino fatto di panorami mozzafiato, luoghi di interesse turistico e culturale, contava trecentocinquanta anime specializzate nello sbirciare fuori dalle finestre nutrendosi dei cazzi degli altri. Anime fortunate perché avevano facile accesso al lago.

Biografia dell’autore: Andrea Costantini, trentacinque anni, vive a Besozzo, un paesino in provincia di Varese a due passi dalle magiche rive del Lago Maggiore. Grande appassionato di cinema, dal 2014 gestisce il blog CinePaura – Orrore in pillole, una guida al cinema di genere con schede dei film, foto, commenti e curiosità. La passione per l’horror non si ferma al cinema e lo porta a scrivere Nel giardino dei fiori che uccidono, il suo primo libro.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...