Alla Scoperta delle Case Editrici – ABEditore


Il Grimorio della Strega

logo_abe_-_pngNel primo post della categoria StregaTopo di Biblioteca vi racconto la mia esplorazione nella sede milanese di ABEditore, una piccola casa editrice nata circa sette anni fa a Milano. Il punto vendita di via Grasselli 4 è stato aperto circa un anno fa in sostituzione di una libreria a San Donato ed è un piccolo scrigno zeppo di oggettini curiosi e libri dalle copertine meravigliose, come vedremo in seguito.

I miei primi due volumi editi da ABEditore mi sono stati regalati per il mio compleanno dalla zia migliore del mondo (no, non è una marchetta), che a sua volta ne ha commissionato l’acquisto a una sua amica che abita in zona… Insomma, un passamano non indifferente per due libricini di un centinaio di pagine ciascuno, che però mi hanno colpita subito per la cura di copertina e impaginazione.

12 Questo è uno dei miei regali di compleanno: la grafica…

View original post 493 altre parole

4 pensieri riguardo “Alla Scoperta delle Case Editrici – ABEditore

    1. L’ho già trovato molto interessante quando ne ho letto nelle ultime pagine di uno dei volumi di ABEditore, così ho dato una curiosata al sito del progetto: penso, sia da lettrice che da traduttrice, che stiate facendo una cosa bellissima. Anzi, se posso fare qualcosa per pubblicizzare il progetto fammi un fischio!

      "Mi piace"

Lascia un commento