Anteprima d’autore: “GraveStone – Voci dal Sepolcro” di Giuliano Conconi


Buongiorno a tutti, amici del ritrovo!
In questo torrido venerdì di giugno ho il piacere di proporvi una gustosa anteprima, destinata a tenervi compagnia sotto l’ombrellone. “GraveStone – Voci dal Sepolcro” di Giuliano Conconi uscirà il 3 luglio e la versione cartacea è prenotabile dal sito di Primiceri Editore a questa pagina.
Di seguito la copertina, artwork ispirato alla figura di Cornelius Stone: ricordate la figura de “Il Custode del del Cimitero“, di cui abbiamo parlato in dettaglio nella nostra recensione e nell’intervista all’autore incentrata proprio sull’opera. Ma di lui abbiamo anche parlato per un’altra opera, con la recensione del romanzo breve “Il Ritorno del Golem“, edito in digitale da Nero Press.

gravestone

Un’antica tomba a forma di piramide al centro del cimitero, gli ultimi minuti di vita del compositore Mendelssohn, la battaglia finale di Vlad Tepes Dracula, l’improvviso risveglio di Cthulhu, le ricerche segrete di Himmler, il vero significato di Halloween, un incredibile viaggio a bordo di un misterioso vascello, fantasmi, lamie, zombi, cannibali…
Quattordici racconti e un romanzo breve: un tour nell’orrore che condurrà il lettore verso molte nottate insonni, nelle quali l’unico rumore che sarà concesso sentire saranno le spaventose storie sussurrate dalle voci dei morti.

Questa la descrizione prodotto, tratta dal sito internet dell’Editore: considerati i giudizi più che positivi ottenuti dalle precedenti, aspettiamoci un’opera per gli amanti dei classici e della buona narrativa, di genere e non solo. E come possiamo intuire sarà tanta roba: circa 240mila caratteri, distribuiti su 190 pagine. Prenotato oggi sul sito dell’editore, ho pure fruito di uno sconto promozionale.

Di seguito la biografia dell’autore, con promessa di risentirci quanto prima per la recensione dell’opera!

Giuliano Conconi nasce a Busto Arsizio, città dove risiede, il 21 aprile 1980.
Avvocato, scopre la sua passione per la scrittura nel 2013. Ottiene diversi riconoscimenti in concorsi letterari, tra cui la vittoria nel 2014 al Premio Streghe e Vampiri, che lo porta alla pubblicazione della sua prima opera: Il custode del cimitero, Giovane Holden Edizioni.
In seguito, oltre a varie raccolte antologiche, ha pubblicato a marzo 2016 con Nero Press Edizioni il romanzo breve Il ritorno del Golem.
Del dicembre 2016 è il suo manuale breve “Compendio di Istituzioni di Diritto Romano”, Primiceri Editore.

Ci sentiamo presto, Amici del Ritrovo!

Gianluca Ingaramo

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...