Segnalazioni d’autore: “La mia Venezia” di Monica Pasero


Titolo: La mia Venezia
Autore: Monica Pasero
Editore: autopubblicazione con Youcanprint
Genere: narrativa, erotico, romantico
Data di pubblicazione: 2017
Versione: cartaceo
Prezzo: € 15,00
Pagine: 216
ISBN: 9788892649477
Link per l’acquisto: il libro è disponibile a questo indirizzo su Youcanprint, ma chi ne volesse una copia autografata può richiederla dalla pagina dell’opera.

la-mia-venezia

Trama:
In cerca dell’idea giusta, per il suo articolo, Veronica giornalista strampalata, e sempre con la testa fra le nuvole, incapperà in un ritrovamento misterioso: un piccolo quaderno di Poesie risalenti al 1500. Leggendole si aprirà in lei la porta del ricordo. Inconsapevolmente rivivrà la sua vita passata in cui emergerà in tutto il suo fascino la bella Venice ambita e audace cortigiana vissuta nel 1500 a Venezia, portando così a compimento un destino scritto secoli prima. Veronica comprenderà i suoi strani sogni e l’innata curiosità per la bella città sull’acqua. Mistero, passione, ironia e infinita tenerezza in questa narrazione in cui tutto è possibile in cui passato e presente si fondono in forti e audaci emozioni e dove due viaggiatori fanno ancora una volta ritorno nella sua vita e anima. Perché nulla ha davvero una fine ma sempre e solo un nuovo inizio. E l’amore di Veronica e Venice vive in viaggio, perché in fondo: “la vita è un incontro!”.

Estratto:
La stanza era rischiarata da eleganti candelabri, il chiarore ne esaltava le braccia argentate, il lento audace movimento della fiamma divorava la cera, come ora lui divorava lei con lo sguardo. Seduto su uno sgabello, lasciò passare del tempo… amava osservarla, vedere la sua paura crescere, i suoi occhi infuocarsi e il suo corpo tremare. Non ebbe fretta… era di nuovo sua!
Questo silenzio l’agitava; se ne restava lì innanzi a lui ad osservare la sua figura in penombra il suo profilo appena visibile alla luce fievole delle candele.

Biografia:
Monica Pasero (scrittrice, recensionista e blogger) nasce  a Cuneo il 24/02/1973. Vive a Dronero, dove si occupa della sua famiglia. Solo in questi ultimi anni, scopre la sua grande passione per la scrittura. È presente in diverse antologie. È  stata giurata in diversi concorsi  di Poesia. È stata curatrice di diverse uscite editoriali, le sue prefazioni sono presenti in diversi libri e antologie. Ha collaborato al catalogo d’arte della pittrice Ester Crocetta (presente alla biennale di Venezia) Ha introdotto il catalogo d’arte dell’artista  Fabrizio Gavatorta.  Un suo testo “Oltre Tu”  diviene canzone ed è inserito nel cd Pianeta Terra del musicista Daniele Balzano. Un altro suo testo fa da promo al medesimo disco.  Si occupa di recensioni e interviste sul suo blog http://oltrescrittura.blogspot.it/

Pubblicazioni
– E come diceva sempre mia nonna ( Firenze Libri non  reperibile)
– Scritto tra le pagine del fato Youcanprint Edizioni
– Lungo viaggio verso il ritorno Gruppo Edicom
– L’ abbandono  Gruppo Edicom
– Alchimia ( silloge in ebook ) EEE esordienti
– Leggenda di un amore eterno Edizioni Rei ( non reperibile)
– I miei sogni di carta ( silloge ebook ) Amazon.
– Messaggi dalla storia   Youcanprint Edizioni
– Le avventure di Lillo il coccodrillo Youcanprint Edizioni
– Oltrefiaba   Youcanprint Edizioni
– La  Mia Venezia Youcanprint Edizioni

Annunci

3 pensieri riguardo “Segnalazioni d’autore: “La mia Venezia” di Monica Pasero

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...