Debutta il Festival Letterario “Fiori di Vite” tra aprile e maggio a Crocetta del Montello (TV)


Buongiorno a tutti, amici del ritrovo!

Ho il piacere di presentarvi la Prima Edizione del Festival Letterario “Fiori di Vite”, rassegna culturale che si terrà a Crocetta del Montello (TV) e avrà come tema il territorio, il cui programma prevede incontri con autori italiani di fama nazionale e internazionale, un concorso letterario per racconti inediti ambientati in Provincia di Treviso, una micro fiera della piccola e media editoria con una dozzina di espositori da tutta Italia e diversi eventi collaterali.

La manifestazione, organizzata da una cara amica e collega di prima pubblicazione, la vulcanica Federica Gaspari, sarà ospitata dalla Biblioteca Comunale di Crocetta nelle sale di Villa Ancilotto e avrà il suo fulcro nei fine settimana del 28-29-30 Aprile e 5-6-7 Maggio. Durante le serate dei fine settimana, in orario aperitivo (indicativamente verso le 18), si terranno incontri con autori italiani di fama nazionale e internazionale, pubblicati da Case Editrici come Longanesi, Fazi, e/o, Marcos y Marcos, Newton Compton.

fiori-di-vite

La giornata di domenica 30 Aprile sarà la più articolata, con la premiazione del concorso letterario “Fiori di Vite 2017” (sul sito dell’evento è possibile scaricare il bando e la scheda di partecipazione) e una micro fiera della piccola/media editoria, con stand degli espositori e presentazione di autori pubblicati dalle CE presenti, con un occhio di riguardo per realtà giovani e che non richiedono contributi di pubblicazione. Due parole sul concorso: rivolto a racconti inediti di massimo 9000 battute, con unico vincolo l’ambientazione in Provincia di Treviso, prevede una quota di partecipazione di euro e premi in denaro per i primi 3 classificati, oltre alla pubblicazione antologica dei 10 racconti finalisti. Termine di invio, sabato 1 aprile 2017 alle ore 18. Premiazione domenica 30 aprile 2017 a partire dalle 11:30. Questa la pagina Facebook per seguirlo.

Tra gli eventi collaterali sono previste mostre fotografiche e pittoriche, incontri con altre personalità legate al mondo letterario e culturale (giornalisti, blogger, ecc.), ma anche momenti di svago in collaborazione con altre Associazioni.

Per l’evento, che si svolge con il patrocinio del Comune di Crocetta del Montello, è stato altresì richiesto il patrocinio della Provincia di Treviso e della Regione Veneto. Rivolgendo un grosso in bocca al lupo all’organizzatrice, aggiorneremo voi Amici del Ritrovo appena sarà disponibile il programma dettagliato con tutte le conferme da autori, case editrici, sponsor e collaboratori.

Gianluca Ingaramo

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...