Segnalazioni d’autore: “Solo ieri” di Daniela Nardi


Titolo Libro: Solo Ieri
Autore: Daniela Nardi
Genere: Romance – Romanzo di formazione
Data di uscita: 27/06/2016
Pagine: 126
Prezzo: 0,99 cent. (disponibile a questo indirizzo)
Distribuzione: Amazon
Sinossi: Donatella è una diciottenne studentessa di liceo, alle prese con l’ultimo, impegnativo anno di scuola e con gli alti e bassi dell’amicizia e dell’amore. Le sue amiche, Loredana e Diana, diversissime per carattere e temperamento, sono fonte di stress, ma anche leali consigliere e spalle su cui piangere quando si è in crisi. E con l’amore si sa, c’è sempre qualche nuvola all’orizzonte. Ambientato nell’atmosfera ottimista dell’edonismo Reaganiano anni ’80, il racconto di un anno di crescita emotiva, tra amori difficili e amicizie in pericolo. Una storia viva, gustosa, ironica, che pone l’accento sulla difficile transizione tra l’adolescenza e l’età adulta.

solo ieri

Di seguito un breve estratto:

Finalmente sola, Doty si alzò e corse a sbirciare alla finestra: la mamma aveva ragione, Sergio era ancora lì, seduto in macchina. Riusciva a scorgerne la figura leggermente ripiegata sul volante, vide che si passava le mani tra i capelli folti e neri; lo immaginò come un gesto di sconforto e il cuore cominciò a batterle forte; immaginò anche il suo volto corrucciato, la mascella contratta, così come lo aveva visto tante volte durante i suoi lunghi silenzi ostili, e tutto tornò a galla di nuovo, una piena di delusione e rabbia che pretese il suo posto nel cuore.

Biografia autrice: Daniela Nardi è nata a Napoli e da due anni vive a Fondi, nel basso Lazio. Ha collaborato a diversi blog letterari ed è stata membro del comitato di lettura di una piccola casa editrice genovese. Nel 2014 ha pubblicato con Lettere Animate la raccolta di racconti Carne Umana e, sempre con la stessa casa editrice, nel gennaio del 2016 è uscito il suo primo romanzo Mille giorni d’Inverno. Solo Ieri è il primo romanzo pubblicato in selfpublishing.

Gianluca Ingaramo

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...