Tre proposte di lettura per il week-end che arriva…


Buon pomeriggio, amici del Ritrovo.
La settimana è quasi conclusa, fortunatamente. Avete già scelto le prossime letture? Se siete ancora indecisi, prendetevi qualche minuto per dare un’occhiata alle tre segnalazioni di autori emergenti che vi proponiamo in questo articolo. Tre autori, generi e storie diversissime tra loro, per accontentare ogni desiderio o curiosità.

Buone letture!

copertina-department
Titolo: “The Department – Il Dipartimento”
Autore: Sara M.
Editore: Streetlib (autopubblicato)
Genere: distopico, fantascianza, ya
Numero di pagine: 228
Data di pubblicazione: 22 giugno 2015
Sinossi: Megan, diciassette anni e una forte personalità. Troppo forte per piegarsi alle regole imposte dal Dipartimento che da cento anni, dopo la grande guerra del 2019, mantengono una pace forzata. Dieci Distaccamenti, ciascuno specializzato in un’attività, con un insieme di leggi che non lasciano spazio a scelte personali né tanto meno a sentimenti che possano minare questa finta serenità. Ma Megan non ci sta, lei vuole poter scegliere anche a costo del suo stesso futuro e prende la sua decisione. Amicizia, amore, tradimento e passione si intrecciano in questo romanzo sulla libertà e sulla faticosa lotta per riconquistarla. Perché avere una scelta, una vera scelta, rende tutti migliori. Sulla scia di best seller come “Divergent” e “The Hunger Games”, questo romanzo vi proietterà in un mondo dove niente è come sembra e dove il futuro dei protagonisti dipende solo da loro stessi.
Disponibile su: Amazon,  sia ebook che cartaceo.

Biografia dell’autrice: Sara M., all’anagrafe Sara Monica, classe 1981. Impiegata per un ufficio commerciale estero, la sua passione per la lettura e la sua sfrenata fantasia la porta a scrivere nel 2014 il suo primo libro, che pubblica poi nel 2015. Ama i libri, la musica a tutto volume, il cinema e gli animali. Trascorre il suo tempo libero con la sua famiglia e gli amici.

Contatti:
Pagina Facebook: https://www.facebook.com/thedepartmentita/ ,
Profilo personale: https://www.facebook.com/sara.monica.18 , twitter @SaraM_official

divisore

Questione di sopravvivenza_Copertina LATitolo: “Questione di sopravvivenza”
Genere: Thriller
Editore: Lettere Animate
Pagine: 50
Formato: E-book
Prezzo: 1,49 Euro
Data di pubblicazione: 19/02/2016
ISBN: 978-88-6882-700-7
Sinossi: Ognuno di noi coltiva dentro di sé la speranza che, un giorno, i propri sogni si avverino. Per Alessio, giovane milanese dal passato problematico, quel giorno è arrivato: finalmente avrà la sua occasione di riscatto e potrà mettersi alle spalle gli errori commessi. Ma la vita ha in serbo per lui un piano ben diverso.
Minacciato e legato a una sedia nel suo stesso appartamento da una sconosciuta armata di pistola, si troverà costretto a parlare attraverso il computer con un uomo misterioso che non ha mai visto prima, il quale afferma di condividere un passato simile al suo. Costretto ad affrontare i demoni della sua vecchia vita e a riflettere su quella attuale, Alessio dovrà prendere una decisione impossibile, dalla quale dipenderà la sua sopravvivenza o quella dell’uomo dall’altra parte dello schermo.
Disponibile su: Amazon, Google Play Libri, Kobo Store (disponibile anche su iBook Store per dispositivi Apple).

Biografia dell’autore: Classe ’83, nasce a Milano ma cresce nel Varesotto, tra Saronno e Cislago. Graphic&Web Designer freelance, ha sempre avuto una spiccata immaginazione, che ha coltivato negli anni con autori come Stephen King, Stuart MacBride e Giorgio Faletti.
Nel 2014 ha esordito con il racconto fantasy “La Volontà del Fabbro” nell’antologia “Fate – Storie di terra, fuoco, acqua e vento” (edizioni I Doni delle Muse).
Altre pubblicazioni: “La Volontà del Fabbro” – Racconto fantasy pubblicato nell’antologia “Fate – Storie di terra, fuoco, acqua e vento” edita da I Doni delle Muse.
Contatti:
Email personale: consolandi.davide AT icloud.com
Pagina Facebook: https://www.facebook.com/davideconsolandiscrittore/

divisore

copertinaTitolo: “Beethoven’s Silence ‘… io sono Irina e sono Elise…”
Autore: Sonia Paolini
Genere: Romanzo Rosa, Narrativa Contemporanea
Editore: Lettere Animate
Data di pubblicazione: 13 gennaio 2016
Pagine: 362
Formato: E-Book e versione cartacea on-demand
ASIN: B01AL0FNQY
ISBN: 9788868826765
Prezzo: 1,99 E
Disponibile su: Amazon, Mondadori Store, Google Libri, Book Republic.
Sinossi: Due colleghi psicologi e amici di lunga data ideano un progetto che vede protagonisti due loro pazienti, diversi in tutto ma uniti dalla profonda sofferenza che li ha segnati e inaspettatamente dalla musica classica. Il desiderio della giovane Irina, martire di violenze e abusi, di vivere l’esistenza di una comune adolescente si fonderà con la speranza di Philippe di superare il rimorso di aver permesso che la moglie e il figlio, vittime della sua effimera esistenza, morissero. Faranno da cornice ai loro desideri e speranze l’energia della dottoressa Jean La Mot, che considera il suo operato una missione, la determinazione e il coraggio di Etienne, deciso a percorrere la lunga strada che dista dal proprio cuore a quello della ragazza che ama e l’ossessione di Pierre Danton, un efferato criminale, di riavere accanto a sé la sua donna. Ogni parte del progetto è studiata nei minimi dettagli, niente andrà storto o forse niente andrà per il verso giusto…

Biografia dell’autrice: Sono Sonia Paolini, nata in provincia di Roma e dove vivo insieme alla mia famiglia. Lavoro in un’azienda di Roma e nel tempo libero mi diletto nella scrittura. A dicembre 2012 ho pubblicato un romanzo, in versione e-book (“Sinnerman“, casa editrice Drops Edizioni), nel 2013 ho pubblicato due racconti, in versione cartacea (“Nothing Else Matters“, casa editrice Montegrappa, raccolta “Mon Amour!“; “Sanctae Foedus Amicitiae“, casa editrice Montegrappa, raccolta “Mes Amis!“) arrivasti finalisti a due concorsi letterari indetti dalla casa editrice. “Beethoven’s Silence” è il mio nuovo romanzo pubblicato a gennaio 2016 dalla casa editrice Lettere Animate.

Contatti: paolini.sonia AT tiscali.it

Se il nostro progetto ti piace e ti interessano i nostri articoli, che ne pensi di regalarci un voto? Non immagini quanto il tuo voto possa supportarci! Grazie di cuore!

sito

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...