Anteprima: “Trusting Darkness”, di Eva Fairwald


Cari amici del Ritrovo, oggi vogliamo presentarvi un libro la cui uscita in italiano è prevista per dicembre. Il titolo è “Trusting Darkness”, di Eva Fairwald, un romanzo in cui si mixano sci-fi, genere distopico e fantasy. Nel futuro il pericolo viene dal sottosuolo, la minaccia incombe, gli elfi oscuri sono pronti a riconquistare la Terra. Riuscirà il Capitano Ella Dorsh a trovare il proprio posto in questa guerra per la supremazia? Un romanzo dalle tinte distopiche e sci-fi, fra armi laser, azione e il ricordo di un mondo antico che vuole disperatamente rinascere. Lasciatevi travolgere dalle schiere elfiche e scoprite i segreti sconvolgenti celati dai governi di tutto il mondo! “Trusting Darkness” è già disponibile su Amazon.com in inglese a questo link (gratis per Kindle Unlimited).

Autrice: Eva Fairwald
Titolo: Trusting Darkness
Genere: Mix sci-fi, fantasy, distopico
Uscita in italiano: dicembre 2015

Trustind-Darkness-CoverTrama: Il Capitano Ella Dorsh è forte, ben addestrata e… spacciata. È piuttosto sicura che il nemico stia conducendo il gioco e che la guerra raggiungerà la superficie molto presto, ma gli umani non sono ancora pronti.
Il Regno di Sotto è impoverito e la sua popolazione di elfi oscuri vuole conquistare il mondo e dominarlo. Ella e le altre “Divisioni Rinati” sono l’unica vera possibilità per combattere il nemico ad armi pari: elfi contro elfi per risparmiare preziose vite umane. Tuttavia, nulla è così semplice come sembra e l’oscurità nasconde molti imprevisti.
La storia si svolge nel nostro mondo in un vicino futuro. Ci sono atmosfere dark, sci-fi e distopiche, con una protagonista femminile che non ha nulla da invidiare a qualunque altro soldato maschio!
Il romanzo parla di soldati elfici coinvolti in qualcosa di troppo grande da evitare e di segreti pericolosi che cambieranno la vita e la storia sulla Terra per sempre.

Estratto: «Non è la morte, quell’incubo senza nome che vi striscia incontro ogni secondo delle vostre vite? Il ticchettio del suo orologio insonne che conta ogni battito, traendovi sempre più vicino all’ultimo? Non è la morte, quella pressione che percepite sul petto, che infrange i vostri pensieri, mentre i capelli vi si tingono di bianco e la pelle marcisce avvolta a un corpo in decadenza? Riuscite a pensare a una vittoria più sopraffina? Conoscete un nemico peggiore? Potete nominare un terrore più radicato?»

Canzone che ha ispirato le fasi finali

Curiosità: alcune storie delle mitologia norrena fanno da collegamento fra la versione futuristica della Terra mostrata in “Trusting Darkness” e l’antico passato opportunamente insabbiato dalla razza umana.
Immortals” è un racconto che pubblicherò in seguito e sarà gratis. Ritroveremo Harold Svarthar, uno dei personaggi di “Trusting Darkness“.

Immortal-cover

Biografia dell’autrice: Scrivo da diversi anni ormai, ho svariati progetti in cantiere, ma “L’ombra del sole” è il primo dei miei scritti ad essere uscito allo scoperto. Il genere è YA e, ora che la trilogia è conclusa, posso dedicarmi ad altro e chiudere questa parentesi sperimentale.
Amo i libri storici, fantasy, di avventura, urban fantasy, resoconti di viaggio e i classici. Leggo un po’ di tutto in verità e non mi fossilizzo su un solo genere. Fra i miei autori preferiti ci sono Tolkien, Martin, Jane Austen, Valerio Massimo Manfredi, O’Brian, Salgari, Jules Verne e Dumas.
Sono laureata in lingue straniere, mi piace tradurre e proprio perché so quanto la traduzione sia problematica… cerco di leggere sempre in lingua originale.
Sono appassionata di telefilm fin da bambina, adesso guardo tutto rigorosamente in lingua originale e ne seguo molti, così tanti che il numero è imbarazzante.
Sono curiosa, amo viaggiare e le lingue straniere, sono famosa per avere sempre la valigia in mano e la voglia di correre all’aeroporto!

In bocca al lupo ad Eva per questa sua nuova pubblicazione e, ovviamente, buona lettura a tutti!

Se il nostro progetto ti piace e ti interessano i nostri articoli, che ne pensi di regalarci un voto? Non immagini quanto il tuo voto possa supportarci! Grazie di cuore!

sito

Annunci

Un pensiero riguardo “Anteprima: “Trusting Darkness”, di Eva Fairwald

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...