Recensione di “Giochi di Ombre”, di Giovanna Evangelista


Oggi ospitiamo sul nostro blog la recensione di un romanzo rosa, curata dall’autore Pietro Antonio Sanzieri. Pietro ha letto e recensito “Giochi di ombre” (link all’acquisto), di Giovanna Evangelista.

Giovanna Evangelista ha 19 anni, viene da Napoli ed ha conseguito la maturità classica presso il Liceo Classico Giuseppe Garibaldi, attualmente in attesa di frequentare l’università.
Appassionata di lettura fin da giovanissima, ha scritto il suo primo “libro” a 10 anni, ma scrive e illustra storie da quando ha imparato a farlo. Tra le sue più grandi passioni, oltre la scrittura, ci sono il nuoto e il rapper americano Eminem.

Sinossi: Liam è un giovane studente fuori sede che nasconde un inquietante segreto: nei suoi incubi appare una donna senza volto che gli sussurra sempre le stesse parole. Questi incubi sono un tormento per lui: gli si presentano ogni notte, sempre uguali, da quando era bambino. Ormai, dopo vent’anni, Liam ha imparato a conviverci, credendosi pazzo. Non sa che, una sera come le altre, un’inquietante verità inizierà a prender forma, rivelando un passato che doveva restare nascosto.

Recensione a cura di Pietro Antonio Sanzieri

giochi-di-ombre-copertinaCon una breve poesia inizia il romanzo della scrittrice napoletana Giovanna Evangelista per la casa editrice Lettere Animate.

A ciò che è stato
A ciò che verrà
A chi ha il coraggio
Di vivere l’inatteso

Sei capitoli per questo thriller romantico. La protagonista del romanzo è Gaia, una ragazza che dopo cinque anni spesi a tormentarsi l’anima per un amore svanito, riesce a farsi forza e rialzarsi, riprendendo a vivere con il sorriso sulle labbra. Dopo essersi truccata e data una sistemata, un giorno esce di casa, decisa a partire alla ricerca della propria felicità. Dopo pochi passi, trova un volantino affisso al muro e sceglie di iscriversi a un corso di Scrittura Creativa. Sarà la cosa giusta da fare? Appena varca la soglia della stanza, capisce di aver preso la giusta decisione. Un mondo nuovo si apre e un mondo oscuro l’aspetta. La vita di Liam si fonde con quella dell’oscurità, della paura più nascosta, del grande incubo. Cosa lo aspettava davvero in quella città?

valutazione-lettura-piacevole

Non ero convintissimo di questo libro visto il genere rosa che non è di mio gradimento, ma pagina dopo pagina ho scoperto un talento. Giovanna scrive con la semplicità di una veterana ma con una scrittura comprensibile a tutti. Un bell’otto pieno per questo magnifico libro. Aspetto con piacere il secondo libro.

divisore

Nota biografica del recensore:  Mi chiamo Pietro Antonio Sanzeri, sono nato in provincia di Agrigento, ho 32 anni e una laurea in beni archivistici e librari all’università di Palermo con una tesi sul museo del cinema di Torino. Amo il cinema Horror e i film strappalacrime. Amo la musica anni ’70 – ’80 e ho una passione per la scrittura. Scrivo nel sito di Meetale, generalmente thriller ma mi diletto anche con gli urban fantasy. Per il sito ho pubblicato circa dieci racconti e 3 poesie. Sono un divoratore di libri di James Rollins, Stephen King, Gleen Cooper e il mio preferito Ken Follett ma non disdegno mai un buon libro con una bella copertina.

A breve uscirà il mio primo libro: un thriller erotico intitolato “Passione Rosso Sangue“, per la casa editrice Lettere Animate.

Se il nostro progetto ti piace e ti interessano i nostri articoli, che ne pensi di regalarci un voto? Non immagini quanto il tuo voto possa supportarci! Grazie di cuore!

sito

Annunci

Un pensiero riguardo “Recensione di “Giochi di Ombre”, di Giovanna Evangelista

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...