Segnalazione d’autore #17: “La straordinaria vita di Tell Jordan”, di Francesco Sicheri


CoverLowTitolo: La straordinaria vita di Tell Jordan
Autore: Francesco Sicheri
Genere: Avventura, Noir
Casa editrice: Lettere Animate
Pagine: 262
Prezzo cartaceo: 14,50 euro
Prezzo ebook: 0,99 euro
Data di uscita: 22 giugno 2015
ISBN: 9788868825041
Sinossi: Un treno è in arrivo alla stazione di Louisville, Tell e Hank devono raggiungerlo prima che lo facciano i loro inseguitori. Su quel treno viaggia il passato di Tell Jordan, che, con una lettera proveniente da New York, ha sconvolto la tranquillità di Bloomfield, piccola cittadina nel sud del Kentucky. Hank racconta in prima persona l’ultima avventura in cui Tell Jordan lo ha coinvolto, una corsa gambe in spalla sulle strade meno battute del Kentucky, durante la quale vengono a galla tutti i segreti di un’amicizia nata nel segno del mistero e segnata da un amore ucciso sul nascere. Tell Jordan è con le spalle al muro, non può più evitare di fare i conti con dei trascorsi che ha tentato di dimenticare rifugiandosi a Bloomfield. Hank racconta di come lo ha aiutato ad affrontare i fantasmi del suo passato, in una trama che corre al ritmo di blues, profuma di grano ed è costellata di personaggi e situazioni che dialogano con l’assurdo.
Ci imbattiamo così, nel procedere della vicenda, in un indiano e in un “pirata” con la gamba di legno, in un antagonista spietato e calcolatore, disposto a tutto pur di vendicarsi, in fughe sui tetti e in mongolfiera. Lo stile, fortemente parlato, unisce e confonde il giallo, il noir e il racconto d’azione, in un’ambientazione temporale indefinita, che spazia tra l’epoca del far west e gli anni Trenta. (Katia Dell’Eva per Il Trentino Corriere delle Alpi)

L’artwork di copertina è stato realizzato niente meno che da Gabriele Dell’Otto, illustratore prestato al fumetto, da anni nome di risonanza internazionale al lavoro con MARVEL (Annihilation, Spider-Man: Family Business, Marvel Agents of S.H.I.E.L.D., X-Force: Sex And Violence, Marvel Secret War ecc.).
Gabriele Dell’Otto ha seguito il progetto nelle fasi decisive, influenzandone il percorso e gli sviluppi più importanti. I suoi consigli ed i suoi accorgimenti sono stati fondamentali nel dare una svolta cruciale al completamento del romanzo.
Clicca qui per acquistare il romanzo su Amazon

Biografia dell’autore
fotoClasse 1988, Francesco Sicheri è nato a Riva Del Garda, dove è cresciuto ed ha studiato fino all’età di 18 anni, quando si è trasferito stabilmente a Roma. Fin da piccolo ha coltivato la passione per la musica e per le materie umanistiche, ha frequentato il Conservatorio F.A. Bonporti di Riva del Garda proseguendo l’esperienza musicale anche in area romana, lavorando in ambito professionistico e semi-professionistico con diversi ensemble e band.
Nel 2012 si è laureato in Letteratura, Musica e Spettacolo presso l’Università La Sapienza con un lavoro dal titolo Immagini di Potere in musica: Poliuto e Aida, focalizzato sul rintracciare lo sviluppo dell’opera politica di Donizetti ed il suo traghettare al melodramma sociale di Giuseppe Verdi. Nel 2015 ha conseguito la laurea specialistica in Musicologia, sempre presso l’Università La Sapienza, con la tesi di ricerca Produzione e ricezione del prodotto musicale nell’era dei formati audio digitali.
Dal 2010 è redattore, addetto stampa e articolista presso MusicOff+ S.r.l., una delle più importanti testate d’informazione musicale online in Italia ed in Europa. Dal 2010 ad oggi ha svolto numerose video-interviste con alcuni fra i più importanti artisti e musicisti (Steve Vai, Andy Timmons, Eric Johnson, Tommy Emmanuel, Mike Mangini, Guthrie Govan, ecc…).
All’interno dell’attività di MusicOff+ S.r.l. coordina il servizio di news quotidiane della testata, cura la corrispondenza con artisti nazionali ed internazionali, gestisce svariate aree tematiche di rubriche e cicli di articoli, con particolare attenzione per argomenti riguardanti la storia della musica e la musica d’arte (Storia della Musica del ‘900, Alla scoperta dell’Opera, editoriali di varia natura, recensioni album ecc…)
Da sempre appassionato lettore, oltre che di libri, anche di fumetti e graphic Novel. Amante in particolare della letteratura di Jules Verne e Herman Melville, “La Straordinaria Vita di Tell Jordan” (2015) è il suo primo romanzo, nonché debutto editoriale, giunto in seguito a migliaia di pubblicazioni online di carattere storico-musicale e culturale. Ad oggi è al lavoro su diverse nuove idee, fra cui un romanzo di fantascienza, un romanzo di viaggio e la scenggiatura di una graphic novel di genere horror-splatter.

Contatti autore:
francescosicheri@gmail.com
http://www.francescosicheri.com
http://www.facebook.com/francescosicheri
http://www.twitter.com/fra_sicheri

Se il nostro progetto ti piace e ti interessano i nostri articoli, che ne pensi di regalarci un voto? Non immagini quanto il tuo voto possa supportarci! Grazie di cuore!

sito

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...