X Edizione “il RaccontaStorie”, EdiGiò Edizioni


X Edizione “il RaccontaStorie” – Scadenza 31 ottobre 2015

penna

Sezione Narrativa: – Per la natura stessa del concorso, le opere dovranno appartenere al genere narrativo, essere scritte in lingua italiana ed essere rivolte a lettori dai 6 agli 8 anni d’età, mentre il tema delle stesse è lasciato alla libera scelta degli autori. La lunghezza degli originali dovrà essere da un minimo di 6.000 battute a un massimo di 200.000 battute (spazi inclusi); – Per la versione in formato cartaceo, si precisa che gli elaborati dovranno essere inviati NON rilegati, stampati su fogli in formato A4 NO FRONTE RETRO.
Numero copie: DUE copie dell’opera. Una copia anonima con una lettera accompagnatoria con i propri dati anagrafici, indirizzo e email – e una copia via mail (I formati accettati sono: doc, docx, no PDF)
Quote di partecipazione: Quota d’iscrizione euro 12,00 (PER RACCONTO) da versare sul c/c postale n. 78299294 intestato a EdiGio’– cascina tassi 1/D – 27018 Vidigulfo Pavia. Indicare causale del versamento (concorso “Il RaccontaStorie 2015”)
Spedizione: spedire i dattiloscritti entro il 31 ottobre 2015 a: EdiGio’- cascina Tassi 1/D 27018 Vidigulfo Pavia. Allegare una copia del versamento.
Premi: al primo al primo classificato – pubblicazione del libro da parte della casa editrice EdiGio nella collana le tartarughe . All’autore verranno spedite 20 copie gratuite. (previo regolare contratto di edizione) – NESSUN ONERE DI PUBBLICAZIONE DA PAGARE
Antologia: è prevista la realizzazione di un’antologia in cui verranno inserite tutte le opere pervenute (con editing in caso di necessità). Dopo la loro adesione gli autori ricevono la bozza del loro racconto impaginato. Ciò allunga i tempi di lavorazione, ma garantisce un prodotto senza fastidiosi errori. L’antologia verrà pubblicata nel mese di dicembre e verrà consegnata alla premiazione.
Le antologie sono libri editi a tutti gli effetti dalla Casa Editrice EdiGio’ e regolarmente reperibili in commercio avente codice ISBN reperibile sul sito EdiGio’ e su IBS.
Diritti d’autore: Gli autori per il fatto stesso di partecipare al concorso cedono il diritto di pubblicare, all’interno dell’antologia del premio senza aver nulla a pretendere come diritto d’autore. I diritti rimangono comunque di proprietà dei singoli Autori.
Informazioni: concorsi@edigio.it.
Risultati: I risultati saranno pubblicati nel mese di dicembre sul sito internet e ai vincitori saranno avvisati tramite mail
Premiazione: in data da stabilirsi

Se il nostro progetto ti piace e ti interessano i nostri articoli, che ne pensi di regalarci un voto? Non immagini quanto il tuo voto possa supportarci! Grazie di cuore!

sito

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...