Concorso letterario per racconti brevi “666”, Edizioni Leima


CONCORSO LETTERARIO DI RACCONTI BREVI “666”
Edizioni Leima in collaborazione con Palermo Horror Fest 2015

horrorfest

Tema del concorso: il concorso è legato alla manifestazione Palermo Horror Fest 2015 che si svolgerà a Palermo dal 30 ottobre all’1 novembre 2015. Alla competizione letteraria posso partecipare racconti inediti appartenenti a una delle seguenti categorie:

• Horror classico/splatter
• Dark Fantasy/ Gothic
• Horror Sci-fi / Cyberpunk

Dimensione dei racconti: massimo 9.000 battute, spazi inclusi.

Vincitori del concorso: saranno proclamati vincitori del concorso i 6 migliori racconti selezionati per ogni categoria. I 18 racconti saranno pubblicati nell’antologia “666” realizzata da Edizioni Leima per l’occasione, secondo regolare Contratto di Edizione che sarà stipulato tra l’Editore e gli Autori.

Calendario

1. PERIODO DI PARTECIPAZIONE: invio manoscritti dal 6 al 20 ottobre 2015.
2. SELEZIONE DELLE OPERE: dal 21 al 31 ottobre lettura e valutazione da parte dello staff di Edizioni LEIMA.
3. PROCLAMAZIONE DEI VINCITORI: domenica 1 novembre 2015.
4. PUBBLICAZIONE: il libro sarà presentato nel 2016 durante la nuova edizione del Palermo Horror Fest.

Periodo di partecipazione: la prima fase si apre martedì 6 ottobre e si conclude martedì 20 ottobre alle ore 24. Possono competere tutti gli scrittori che abbiano compiuto 18 anni e che presentino un racconto inedito, ovvero libero da diritti e mai pubblicato sotto alcuna forma editoriale. Il racconto presentato deve appartenere a una delle 3 categorie in concorso (Horror classico/splatter, Dark Fantasy/Gothic, Horror Sci-fi/Cyberpunk) e la sua lunghezza non deve superare le 9.000 battute, spazi inclusi. L’autore deve inviare il testo intero in formato .doc o .pdf via posta elettronica alla redazione di Edizioni Leima (concorsi@edizionileima.it) assieme al modulo di iscrizione compilato in ogni sua parte (il modulo può essere inviato sotto forma di scansione o semplicemente di immagine, anche realizzata con smartphone o simile, purché i dati e la firma risultino chiari e comprensibili nello scatto).

leima_logo

Selezione delle opere: dal 21 al 31 ottobre lo staff di Edizioni LEIMA si riunirà per decidere quali sono, secondo il proprio insindacabile giudizio, i 18 racconti vincitori che saranno pubblicati dall’Editore (i 6 migliori per ciascuna categoria).

Premiazione: la premiazione avverrà domenica 1 novembre 2015 a Palermo, presso i Cantieri Culturali alla Zisa alla presenza dei Maestri Franco Maresco e Lamberto Bava. I 18 racconti che otterranno i voti più alti saranno pubblicati nell’antologia “666” edita da Edizioni Leima, promossa e distribuita attraverso tutti i canali di merchandising della casa editrice e del Palermo Horror Fest. Per gli autori che vorranno misurarsi in questo contest il premio in palio sarà solo ed esclusivamente la pubblicazione del racconto all’interno del volume. Edizioni Leima contatterà gli autori vincitori avvalendosi delle informazioni inserite nel modulo di iscrizione al concorso. La correttezza e veridicità delle informazioni inserite nel modulo sono necessarie per gli accordi da intraprendere con la casa editrice per la successiva pubblicazione del racconto.

Per leggere il regolamento completo e scaricare il modulo da compilare, cliccate qui.

Se il nostro progetto ti piace e ti interessano i nostri articoli, che ne pensi di regalarci un voto? Non immagini quanto il tuo voto possa supportarci! Grazie di cuore!

sito

Annunci

Un pensiero riguardo “Concorso letterario per racconti brevi “666”, Edizioni Leima

  1. L’ha ribloggato su ilperdilibrie ha commentato:
    Ripropongo tramite reblog di questo concorso, dedicato agli amanti dell’ orrore del gotico del dark e via discorrendo.
    Parrebbe una cosa interessante e stavolta i caratteri sono 9000. Attenzione è per opere completamente INEDITE, ovvero mai divulgate nemmeno sul proprio blog.

    Sempre caro mi fu il soffritto!

    Qui il regolamento del concorso Concorso 666.

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...