Buon compleanno, Laura!


happy-birthdayOggi è il compleanno di una persona speciale, una blogger e autrice che abbiamo avuto modo di apprezzare grazie ai bellissimi racconti a puntate ambientati nella Londra del 1800 e gli esplicativi post sulle usanze e i costumi dell’epoca che pubblica con regolarità sul blog “Racconti dal passato“.
Abbiamo saputo che oggi compie gli anni e abbiamo pensato di non farle solo i classici auguri, tentando di stupirla con qualcosa che potrebbe renderla felice.

Vi segnaliamo quindi con piacere la sua prima pubblicazione: “Il Mondo che non vedi”, primo libro della saga “Le Cronistorie degli Elementi”.

 

“Non hai due vite Celine, ne hai una sola, la vecchia ha cessato di esistere pochi giorni fa. La vita è un flusso continuo, non puoi arrestarla o dividerla.”

LE-CRONISTORIE-DEGLI-ELEMENTI-Il-mondo-che-non-vedi-copertinaTrama: Celine, diciottenne timida e schiva, dopo la morte dei suoi genitori adottivi, accetta l’ospitalità del suo migliore amico Matteo diventando in seguito la sua ragazza.

Dopo l’ennesimo evento spiacevole si risveglia in lei una strana energia che la disorienta. Turbata attraversa la laguna di Venezia rifugiandosi nella casa della sua infanzia, ma lì la tristezza l’assale. Il meraviglioso giardino dei suoi ricordi è ormai arido. Piangendo poggia la mano sulla terra spoglia causando qualcosa di inimmaginabile: un’energia sconosciuta fuoriesce dal suo corpo e tutto riprende vita lasciandola incredula e spaventata.

In poche ore la sua esistenza verrà stravolta intrecciandosi a filo doppio a quella di Aidan e dei Custodi degli Elementi, una razza che può usare gli elementi per contrastare Fàs, il malvagio spirito del vuoto. Conoscerà un mondo di cui fino a ieri non sapeva nulla e di cui anche lei scoprirà essere parte. Molte domande esigono risposta e la strada da percorrere sarà lunga e richiederà a Celine di mettere in gioco sé stessa come mai aveva fatto prima.

divisore

Cosa faresti se scoprissi un mondo di cui fino a ieri ignoravi l’esistenza? Se sapessi di avere dei poteri e delle capacità che non credevi possibili?
Celine voleva solo essere normale, come tutte le sue coetanee, avere degli amici, uscire, divertirsi, innamorarsi, ma il destino aveva in serbo altro per lei; una scelta che non si sarebbe mai aspettata di dover compiere.
Cosa sceglierà di fare?
Accetterà un nuovo destino imposto piegandosi a esso o sceglierà l’amore?
Combatterà per ciò in cui crede o si rassegnerà a compiere ciò che deve?
Sceglierà se stessa o il bene di tutti?
Celine compirà un viaggio di crescita all’interno di queste pagine, un viaggio che cambierà la sua vita, che la farà crescere, che le imporrà di rinunciare a ciò a cui tiene, ma che soprattutto la spingerà a lottare.
Potrà contare solo sulle sue forze, e dovrà farlo mettendosi in gioco come mai aveva fatto prima, non potrà mai più lasciarsi alle spalle questo nuovo mondo, non avrà la possibilità di tornare alla sua vita precedente dimenticando ciò che scoprirà.
Quando “Il mondo che non vedi” le aprirà le porte, nulla potrà mai più tornare come prima.

Sito Autrice: http://www.laurarocca.it/
Booktrailer: https://www.youtube.com/watch?v=uCks-w9ooh8
Biografia: http://www.laurarocca.it/autrice/
Pagina FB: https://www.facebook.com/LauraRoccaAutrice
Recensioni: http://www.laurarocca.it/#recensioni
Acquista Il mondo che non vedi (Le Cronistorie degli Elementi Vol. 1) su Amazon
e su tutti gli altri store online.

Che dite, vi abbiamo incuriosito?
Che siate appassionati del genere o meno, crediamo che dobbiate dare una possibilità a questa autrice che, siamo sicuri, non mancherà di allietarci con molte altre bellissime storie.

Auguroni, Laura!

La Redazione

Annunci

5 pensieri riguardo “Buon compleanno, Laura!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...