Un racconto per l’estate #2


Buongiorno a tutti. 🙂
Recentemente, in questo post, vi avevo accennato ad una seconda collana di racconti brevi inaugurata qualche tempo fa dalla Lettere Animate Editore. Una seconda raccolta di racconti da gustare in un’oretta scarsa, con uno stile grafico tutto nuovo e tante nuove trame.
Nel post di oggi, trovate elencate le prime pubblicazioni. Cliccate sui titoli per essere indirizzati automaticamente alle pagine Amazon e iniziare in un click le vostre letture preferite.
Il blog In Nomine Artis – Il Ritrovo degli Artisti sostiene gli autori emergenti.
Fatelo anche voi! Basta solo un click. 😉
Buona lettura!

1) La Mitica 500 Blu (I Nuovi Brevissimi) – Silvia Pattarini
la-mitica-500-blu-coverUna bella storia di sincera amicizia nata tra i banchi di scuola, che ruota attorno alle vicende di una diciottenne neopatentata e spensierata, alla prese con la sua mitica 500 blu, che puntualmente la lascia a piedi. Nella splendida cornice dell’Appennino reggiano, all’ ombra della Pietra di Bismantova citata da Dante nel Purgatorio, le esilaranti avventure di una ragazza appartenente a una generazione cresciuta senza troppe pretese, ascoltando le canzoni degli Europe, dei Duran Duran, degli Spandau Ballet, di Gianni Morandi e di Zucchero, negli anni in cui Berlusconi era solo un noto imprenditore milanese e la escort era solo un’automobile della Ford.
Clicca qui per acquistare La Mitica 500 Blu (I Nuovi Brevissimi) su Amazon

divisore

2) L’altra donna (I Nuovi Brevissimi) – Paola Ferrero
l'altra-donna-coverL’incontro tra Loretta e Laura fa scattare la rabbia di Loretta, donna tradita per l’ennesima volta . Eppure Laura non sembra reagire all’aggressione, tanto da rimanere vittima di un incidente. Da quel momento per Loretta e per Andrea inizia un incubo. Nel silenzio vanno avanti, consumandosi entrambi. Le colpe, l’amore, le solitudini che insieme accompagnano e dividono la coppia. Con un piccolo colpo di scena finale. Storia d’amore e di fantasmi, linguaggio esplicito e introspezione.
Clicca qui per acquistare L’altra donna (I Nuovi Brevissimi) su Amazon

divisore

3) Stolen Night (I Nuovi Brevissimi) – Bianca Povolo
stolen-night-coverL’amore di un fratello. Un patto che va oltre natura. Il rimorso che lacera. E’ trascorso un anno dalla scomparsa di suo fratello, esattamente il giorno del suo compleanno, ed Even Porter non riesce a darsi pace. Si sente in qualche modo colpevole. Una sera, mentre festeggia il suo compleanno affogando il rimorso nell’alcool, appare nella sua vita un ragazzo di nome Azael che afferma di sapere la verità sulla scomparsa del fratello. Chi è Azael? E qual è il segreto che custodisce?
Clicca qui per acquistare Stolen Night (I Nuovi Brevissimi) su Amazon

divisore

4) La taverna dell’impossibile (I Nuovi Brevissimi) – Matteo Caffettani
la-taverna-dell'impossibile-coverEdward convince Tina, la sua ex, ad uscire con lui perché deve comunicarle qualcosa di molto importante. Nel locale in cui viene condotta, “La taverna dell’impossibile”, Tina sarà avviata a un viaggio allucinante, tra realtà e illusione, in cui si troverà a fare i conti con il suo passato e con la vera natura di Edward, scoprendo che ciò che lui le intendeva rivelare è qualcosa che attiene un legame molto più stretto di quello che Tina immaginava avere vissuto con lui.
Clicca qui per acquistare La taverna dell’impossibile (I Nuovi Brevissimi) su Amazon

divisore

5) Storie d’amore (I Nuovi Brevissimi) – Simona Colaiuda
storie-d'amore-coverStorie di donne di oggi, diverse eppure con un una caratteristica comune: la ricerca di quella leggerezza necessaria per far volare alto cuore e sentimenti
Clicca qui per acquistare Storie d’amore (I Nuovi Brevissimi) su Amazon

divisore

6) Lilith. La prima donna (I Nuovi Brevissimi) – Caterina Armentano
lilith-la-prima-donna-coverEva apre gli occhi e si rende conto di essere viva. È stata creata per amare e servire Adamo. Non ha facoltà di scelta, dovrà dipendere da lui in tutto, fino a quando la curiosità non la spingerà ad addentare il frutto del peccato. Eva perderà il più grande dei doni: l’immortalità e sarà costretta, insieme all’amato a vivere una vita fatta di sacrifici e sofferenze. È convinta di essere l’unica donna sulla faccia della terra e che il malumore di suo marito sia dovuto alla solitudine, alla condizione di distacco dal Giardino. Presto però, scoprirà che un’altra donna l’ha preceduta: Lilith, demone assetato di vendetta. Il suo ventre ha partorito un bambino morto, rinnegare Adamo le è costato la capacità di procreare. Come una furia, Lilith rivolgerà la sua rabbia sui figli di Eva ma senza sapere di trovare una nemica stanca di piegare il capo e assoggettarsi al volere degli altri. Cosa avrà la meglio: il perdono o la vendetta?
Clicca qui per acquistare Lilith. La prima donna (I Nuovi Brevissimi) su Amazon

Se il nostro progetto ti piace e ti interessano i nostri articoli, che ne pensi di regalarci un voto?Grazie, davvero!

sito

Annunci

Un pensiero riguardo “Un racconto per l’estate #2

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...