Un thriller da brivido al costo di un caffè…


fear

Al genere del thriller appartengono una grossa mole di generi letterari. Ce ne sono tutti i tipi. Il thriller legale (legal thriller), il thriller di spionaggio (spy thriller), il thriller di azione o d’avventura, il thriller medico, il thriller poliziesco, il thriller romantico, il thriller storico, il thriller politico, il thriller religioso, il thriller high-tech, il thriller militare. La lista potrebbe continuare all’infinito, con nuove variazioni costantemente create. In realtà, questa apertura all’espansione è una delle caratteristiche più durature del genere. Ma ciò che dà la varietà al genere del thriller è l’intensità delle emozioni che esso crea, in particolare l’apprensione e l’euforia, l’eccitazione e la mancanza di respiro, tutte progettate per generare quel brivido che è la cosa più importante di tutte. Per definizione, se un thriller non emoziona, non sta facendo il suo lavoro.

Queste le parole usate da James Patterson, uno dei più importanti autori di thriller del nostro tempo, per definire questo genere. Vi va di emozionarvi alla maniera di Patterson e godervi un bel thriller al costo di un caffè? Approfittate allora delle diverse offerte che la Lettere Animate Editore propone in questo periodo. Un prezzo piccolo piccolo, una scorta di emozioni!

promozione-thriller

Ecco alcuni titoli in offerta.

“Rosso angelo” – Claudio Scherillo
cover-rosso-angeloSinossi:
Angelo Crea è giovane, bello e ricco. Ma nasconde un orribile segreto. È un serial killer. O meglio, lo era, perché adesso non riesce più ad uccidere: incapace di essere ancora il Mostro che era, ma ben lontano dal diventare una “persona vera”, si ritrova intrappolato in una gabbia invisibile che sente farsi sempre più opprimente; ma quando all’orizzonte fa la sua comparsa un predatore ben peggiore di quanto lui stesso sia mai stato, tutto cambia per sempre: è il Mostro dei Colori, un efferato serial killer che si diverte a uccidere giovani donne, trasformandone i cadaveri in perverse e raccapriccianti opere d’arte.
Clicca qui per acquistare Rosso Angelo su Amazon

divisore

“L’egoismo del respiro” – Giada Strapparava
copertina-libro-giada-strapparava
Sinossi: Cuoco in una tavola calda a Sacramento, ottimo amico per i colleghi e quasi un figlio per i titolari. Una vita normale e soddisfacente se non fosse per l’innato istinto omicida e un personale senso di giustizia: Colton Miller è un’anima selvaggia, che ama uccidere i peccatori e che si diverte a cercare lo sgomento negli occhi delle sue vittime, decifrandone gli ultimi inutili pensieri; un’ombra tormentata dagli orribili e confusi ricordi d’infanzia, in cui la violenza tocca gli apici dell’inconscio e si mischia all’angoscia più profonda. Ma il passato non è l’unica cosa da cui scappare. C’è qualcos’altro, lì fuori: una minaccia. Un’entità che inizia a tormentarlo; qualcuno disposto a schiacciare chiunque si metta sulla propria strada. In tutto questo chi è la vittima e chi il carnefice? Ma sopratutto, dove finisce l’agonia e inizia il piacere?!
Clicca qui per acquistare L’egoismo del respiro su Amazon

divisore

“A un passo dalla vita” – Thomas Melis
cover-a-un-passo-dalla-vitaSinossi: È una Firenze fredda, notturna e mai nominata quella che fa da palcoscenico alla storia di Calisto e dei suoi sodali, il Secco e Tamagotchi. La città è segnata dalla crisi globale, dietro l’opulenza pattinata del glorioso centro storico si nasconde la miseria dei quartieri periferici. Calisto è intelligente, ambizioso, arriva dal Meridione con un piano in mente e non ha intenzione di trasformarsi in una statistica sul mondo del precariato. Vuole tutto: tutto quello che la vita può offrire. Vuole lasciarsi alle spalle lo squallore della periferia – gli spacciatori albanesi, la prostituzione, il degrado, i rave illegali –, per conquistare lo scintillio delle bottiglie di champagne che innaffiano i privè del Nabucco e del Platinum, i due locali fashion più in voga della città. Calisto vuole tutto e sa come vincere la partita: diventando un pezzo da novanta del narcotraffico.
Cupamente, nella rappresentazione di un dramma collettivo della “generazione perduta”, schiava di un sistema socioeconomico degenere e illusa dalle favole di una televisione grottesca, si snoda questa storia di ingiustizie e tradimenti, ma anche di amicizie e amori forti tragicamente condannati. Perché il male non arriva mai per caso e la vita non dimentica mai nulla, non perdona mai nessuno.
Clicca qui per acquistare A un passo dalla vita su Amazon

divisore

“Phoenix – Operazione Parrot” – Francesca Rossini
cover-phoenixSinossi: 1983. Un enigmatico agente dell’intelligence americana: Clay Nathan Hobbs, nome in codice Blue Shadow, coinvolge l’infermiera Leila Lane in una rocambolesca avventura in Europa sulle tracce di un agente del kgb, Egor Vinogradov, che ha un grosso conto in sospeso con lui. La comparsa in scena dell’agente segreto Rebecca Doyle, complicherà rapporti tra i protagonisti.
Il terzetto dovrà tenere a bada i sentimenti per sventare un complotto ideato dallo spionaggio sovietico e la minaccia di conflitto atomico.
Clicca qui per acquistare Phoenix – Operazione Parrot su Amazon

divisore

“Squarcio” – Andy Ben
cover-squarcioSinossi: Un uomo e una donna impegnati nella ricerca della verità, uno per sete di vendetta, l’altra per voglia di giustizia e un pizzico di ambizione.
Due destini che saranno costretti a incrociarsi come in passato, uniti da un filo invisibile a una serie di eventi apparentemente scollegati tra loro.
L’assassino raggiungerà il suo scopo oppure sarà fermato dal detective?
Un romanzo colorato con le tinte forti del sangue e della passione, raccontato in soggettiva dal punto di vista dei protagonisti in un susseguirsi di azione e flash-back, in cui erotismo e morte danzano a braccetto fino al colpo di scena finale.
Clicca qui per acquistare Squarcio su Amazon

divisore

“Giochi di Ombre” – Giovanna Evangelista
giochi-di-ombre-copertinaSinossi: Liam è un giovane studente fuori sede che nasconde un inquietante segreto: nei suoi incubi appare una donna senza volto che gli sussurra sempre le stesse parole. Questi incubi sono un tormento per lui: gli si presentano ogni notte, sempre uguali, da quando era bambino. Ormai, dopo vent’anni, Liam ha imparato a conviverci, credendosi pazzo. Non sa che, una sera come le altre, un’inquietante verità inizierà a prender forma, rivelando un passato che doveva restare nascosto.

Clicca qui per acquistare Giochi di Ombre su Amazon

 

divisore

“Il passo del ragno” – Gabriella Grieco
il passo del ragno-coverSinossi: Marila e Francesco si incontrano, si piacciono, si sposano. Una vita semplice e tranquilla. In apparenza. Un passato poco chiaro influisce sul presente e sugli altri personaggi: il Ragno, l’ombra e la mosca.
Sola una cosa è chiara: il Ragno è un assassino, la mosca è la sua vittima. E l’ombra? L’ombra è fumo…
Il lettore viene trasportato nell’inferno in cui lentamente si trasforma la vita dei due protagonisti, ma fino all’ultimo, fin quando il Ragno non si svelerà in tutta la sua rabbiosa violenza, ne ignorerà il perché.
Clicca qui per acquistare Il passo del ragno su Amazon

divisore

“Requiem per una tonaca” – Kateuan Zifor
Requiem-per-una-tonaca-copertinaSinossi: Piero, tornato a Roma dopo aver trascorso molti anni all’estero, avverte un cupo e profondo malessere. Tutto da allora è cambiato.
Ѐ ben consapevole che non ci si può volgere indietro, e soprattutto che non si dovrebbe mai ritornare nei luoghi che si sono tanto amati. Chi rammenta il passato è perduto!
Ma che cosa gli resta nella vita, se non il ricordo? Questo gli ha consentito di andare avanti, in un continuo oscillare: fra gioiosa esaltazione e cieca disperazione.
Quali terribili segreti si nascondono nel suo animo, se non vuole confessarli neppure a se stesso? Accettare di aver fallito nella vita comporta una mente lucida, e la sua non lo è più da tempo; la sconfitta è una merce che nessuno vuole comprare! Alla sua età è ormai troppo tardi per ravvedersi, quando le colpe e le azioni infami che ha compiuto, gli hanno già intaccato lo spirito come piaghe insanabili.
Tutto sembra essere compromesso, quando i ricordi più belli svaniscono, e lasciano spazio al rimorso, che diventa insopportabile!
Piero, ora, desidera soltanto porre fine al suo tormento, scomparendo nel nulla…
A questo punto, però, come per incanto, gli si offre uno spiraglio di luce…
La sua vita potrà ancora avere un senso?
Clicca qui per acquistare Requiem per una tonaca su Amazon

divisore

“Araba Fenice” – Michele Sbriscia
araba-fenice-coverSinossi: Andrea Sbroglia intraprende una lunga “avventura” che non saprà dove lo condurrà. E non sa se ne uscirà vivo. Attraverso un lungo e tortuoso “cammino” attraverserà diversi paesi, ma terribili eventi sono in agguato.
A Barchi viene circondato da una dama oscura, da presenze malefiche e terribili elfi, ma continua nella sua impresa svelandoci i retroscena degli ultimi giorni trascorsi.
E’ un neo imprenditore che ha appena aperto un’agenzia di viaggi ed è segretamente innamorato della splendida Kari, una commessa tunisina che lavora nel negozio di fronte al suo.
Ama rifugiarsi in biblioteca, ricercare e leggere libri, anche i più curiosi.
Un giorno si imbatte in un antico e singolare trattato di droghe medicinali: all’interno vi trova un foglietto bruciacchiato in pessimo stato che reca antiche iscrizioni.
Clicca qui per acquistare Araba Fenice su Amazon

Questi e tanti altri titoli tutti da gustare, per un’estate all’insegna della lettura!

lettere-animate-summer

Se il nostro progetto ti piace e ti interessano i nostri articoli, che ne pensi di regalarci un voto? Ti bastano pochi secondi! Grazie, davvero!
sito

Annunci

2 pensieri riguardo “Un thriller da brivido al costo di un caffè…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...