Concorso letterario… in rosa!


femme-pour-femmeDonne, siete pronte ad affilare le penne e a scaldare le tastiere? Avete un romance nel cassetto che non vede l’ora di saltare fuori o un romanzo erotico che non avete avuto ancora il coraggio di proporre a qualche casa editrice? Se la risposta è sì, abbiamo il concorso letterario che fa per voi!

Femme Pour Femme“, un concorso letterario dedicato alle donne per le donne, indetto dalla Elister Edizioni, casa editrice digitale per autori esordienti NON a pagamento.
Il concorso è rivolto a tutte le AUTRICI (ci spiace per i maschietti) esordienti e non.
Il tema è libero ma dev’essere una storia d’amore romantica o erotica di max 150 cartelle (1 cartella = 2000 caratteri con spazi inclusi). Le più belle storie verranno poi pubblicate nella collana Elle, online in digitale.

BANDO DI CONCORSO

Tema: libero su storie d’amore

Opere ammesse: tutti gli elaborati dattiloscritti inediti di autrici donne maggiorenni. Un’autrice può partecipare anche con più opere.
Ogni manoscritto inviato deve essere tra le 90 e le 150 cartelle (1 cartella = 2000 caratteri con spazi inclusi) in lingua italiana.

Quota di partecipazione: la partecipazione è gratuita

Come partecipare: inviare il proprio manoscritto in .doc o .odt (possibilmente corredato di breve sinnossi o presentazione del racconto) in email a manoscritti@elisteredizioni.it specificando nell’oggetto l’intenzione a partecipare al Concorso Letterario “Femme pour femme” oppure inviare una copia cartacea a Elister Edizioni – via Col. Alessi, 10/A – 11100 Aosta (AO)
Specificare sempre: “Io sottoscritto NOME e COGNOME dichiaro di essere l’autore del testo, di detenerne tutti i diritti a titolo esclusivo. Si autorizza al trattamento dei dati personali secondo le normative vigenti”.

Scadenza: 15 novembre 2015

Giuria: la giuria sarà composta dalla redazione della Elister Edizioni. Ogni elaborato ammesso verrà giudicato da tale commissione, le cui decisioni saranno inappellabili e insindacabili.

Notizie sui risultati: i risultati verranno pubblicati sul sito della Elister Edizioni e sulla sua pagina di Facebook.

Premiazione: verranno contattate solo le autrici vincitrici a cui verrà proposto un contratto editoriale gratuito per la pubblicazione digitale con i seguenti servizi gratuiti: Correzione di bozze e servizio di editing – Impaginazione ebook in formato epub e mobi – Creazione copertina – Codice ISBN – Vendita in tutto in Mondo – Distribuzione in più di 50 store a 1,99 € – Diritto d’autore – Segnalazioni e recensioni su blog, siti letterari e social network -Copie omaggio promozionali – Problem Solving
L’autrice che si distinguerà maggiormente dalle altre riceverà anche un omaggio a sorpresa.

Per informazioni e chiarimenti, inviare email a info@elisteredizioni.it o commentate qui.

Se il nostro progetto ti piace e ti interessano i nostri articoli, che ne pensi di regalarci un voto?Grazie, davvero!
sito

22 pensieri riguardo “Concorso letterario… in rosa!

      1. Dovrò usare solo l’ombra del ricordo, quella poesia è rimasta nella mia vecchia casa in Valle D’Aosta ed io ormai vivo in Sicilia da più di un anno. Ma confido in me, ne approfitto per invitarti a leggere il mio racconto a puntate, disponibile nel mio blog, cliccando sul menù ‘Sipario di Scrittura’, tanto per vedere se ti piace il mio stile. Tu hai racconti per blog?

        "Mi piace"

Lascia un commento