Il degno erede del Re del Pop


Sono trascorsi ormai diversi anni dalla morte del Re de pop Michael Jackson (25/06/2009), ma la sua musica continua a vivere quotidianamente nelle nostre case, nelle nostro auto, nei nostri uffici e soprattutto nei nostri cuori.
timberlake
Grazie anche al tributo di Justin Timberlake, cantautore, ballerino, attore e produttore discografico statunitense, che l’estate scorsa ha lanciato Love never felt so good! , brano inedito registrato dallo stesso Michael nel lontano 1983, ma pubblicato solo postumo nell’album Xscape. La versione rivisitata di Timberlake ha spopolato sul web e non solo… Milioni se non miliardi di fan si sono divertiti a ballare e a cantare sulle note di questo fantastico tormentone.

Ma negli ultimi mesi nel mondo della musica sta succedendo qualcosa di veramente magico, grande, di inaspettato. Michael è resuscitato! Nel novembre scorso il cantante britannico Bruno Mars ha lanciato un pezzo senza eguali: Uptown funk , brano che per il testo, la musica, il video e la netta somiglianza dello stesso cantante ricorda Michael Jackson.

rock my worldQuando parlo del video, non intendo solo il modo in cui è stato girato o il set costruito; mi riferisco piuttosto alla scelta di fare del video un momento di puro spettacolo! In quei quattro minuti e 30 secondi si ha l’impressione che la Leggenda sia ancora viva. Bruno Mars balla e canta a mo’ di Michael senza tralasciare nulla. Ogni sequenza è curata nel minimo dettaglio, così come ogni passo, ogni gesto, ogni espressione. La complicità che crea con i suoi ballerini sembra la stessa che Jackson aveva coi suoi in Smooth Criminal, o Rock my world!, veri e propri cortometraggi!

bruno marsAnche la voce sembra la stessa, basta ascoltare il brano Treasure del 2013 dove il nuovo idolo dei ragazzini imita Michael Jackson nel look, nel ballo e nel portamento. Il colore della sua pelle e il capello corto e riccioluto gli conferiscono quella familiarità con il mito che associata con la bravura lo consacrono come l’erede per eccellenza. 

michaelvsmarsMa non c’è da meravigliarsi in quanto in più di un’intervista Bruno Mars ha affermato che Michael fosse il suo modello d’ispirazione! Beh ad oggi non ci resta che asserire che il miracolo sta avvenendo!

E voi che ne pensate? Siete d’accordo? Guardate tutti i video e diteci la vostra!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...