Il Maggio degli Ebook – Diamo voce agli autori emergenti!


ilmaggiodegliebook
Con grande piacere prendiamo parte attivamente all’interessante iniziativa proposta da Nativi Digitali Edizioni volta a promuovere la lettura, in particolar modo quella dei manoscritti di scrittori emergenti, creando al contempo una sorta di “rete” attiva tra autori, blogger e lettori.

Conosciamo meglio gli scopi dell’iniziativa:
– Dare voce a ebook di autori e editori emergenti, attraverso un Blog Tour
– Promuovere una cultura di collaborazione e condivisione tra scrittori, blogger e lettori
– Ricordare al pubblico che, anche dopo il successo della campagna sulla riduzione IVA degli ebook, un libro rimane sempre un libro, e il digitale offre opportunità prima negate a scrittori, editori e lettori.
Divertirsi e scoprire insieme nuovi libri, nuovi blogger e nuovi autori!]

Oggi gli Ebook che presentiamo sono due:

1)
oltreiconfinidelmondoTitolo: Oltre i confini del Mondo
Autore: Ornella Nalon
Editore: 0111 Edizioni
Genere: Mainstream
Lunghezza: 114 pagine
Prezzo: 2.99 €

Link su Amazon: http://www.amazon.it/Oltre-i-confini-del-mondo-ebook/dp/B00IYV2H94/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1429120531&sr=8-1&keywords=oltre+i+confini+del+mondo

Pagina di presentazione del libro su blog o sito: http://boscodeisognifantastici.blogspot.it/2015/02/in-my-mailbox-10.html

Sinossi: Assireni è una donna poco più che quarantenne appartenente al popolo dei Masai che vive in un piccolo villaggio sugli altopiani della Rift Valley, esteso territorio situato tra il lago Vittoria e il monte Kilimanjaro, in Tanzania. A qualche chilometro di distanza è stata costruita una struttura ospedaliera con lo specifico compito di dare assistenza sanitaria alle popolazioni dei paesi circostanti, sprovvisti anche delle infrastrutture di base e in cui imperversa la povertà più assoluta. Fa parte del personale sanitario Eleonora, medico chirurgo sessantenne di nazionalità italiana, alla quale Assireni racconterà la sua vita. Al racconto delle esperienze della donna masai si intrecceranno i ricordi della dottoressa italiana che, in un crescendo di emozioni, metteranno a confronto due vissuti derivanti da origini e culture diametralmente opposte ma che, tuttavia, ne determineranno alcune similitudini riconducibili al loro iniziale smarrimento e al loro successivo riscatto.

Profilo autore: Ornella Nalon è nata a Mira (VE), dove tutt’ora risiede.
È diplomata e lavora come impiegata amministrativa in una ditta di costruzioni immobiliari della sua zona. È separata da tredici anni e ha una splendida figlia di ventisei anni.
Scrive con passione e trasporto e riesce a emozionarsi mentre lo fa. La sua speranza è di trasmettere almeno un po’ di quella stessa emozione a coloro che leggeranno le sue storie.
Sempre per 0111 Edizioni, nel gennaio 2012 ha pubblicato “Oltre i confini del mondo”. Nel mese di febbraio del 2013 ha pubblicato la raccolta di racconti per ragazzi “Quattro sentieri variopinti”, edito da Arduino Sacco Editore.
2)
itipiumaniTitolo: I Tipi Umani
Autore:Oltreuomo (Andrea Passador e Francesco Boz)
Prezzo: €0.99
Editore: Nativi Digitali Edizioni
Da Andrea Passador e Francesco Boz, le menti dietro il blog Oltreuomo, una raccolta delle gioie e miserie dell’umanità intera, cristallizzate in 20 tragicomiche liste: I Tipi Umani.
Pagine: 84
Genere: Umoristico, demenziale, raccolta di articoli

Link: http://www.natividigitaliedizioni.it/prodotto/i-tipi-umani-oltreuomo/

Sinossi:
Li avete conosciuti su Facebook, condivisi da vostro cugino Geremia.
Avete imparato ad amarli (o odiarli) sul blog oltreuomo.com.
Ora li trovate selezionati, revisionati e messi a lucido in questo ebook.
Stiamo ovviamente parlando dei mitici Tipi Umani! No, non si tratta di una nuova merendina del Mulino Bianco, ma degli articoli dove Andrea Passador e Francesco Boz, i mastermind dell’Oltreuomo, non si fanno problemi a sbeffeggiare tutte le categorie umane e a giocare su stereotipi e luoghi comuni.
Venti le circostanze di vita quotidiana di cui si analizzano i Tipi Umani, dalla vita professionale al tempo libero, passando per la vita sociale, con un’introduzione superflua e indesiderata di Marco “Frullo” Frullanti.
Se questa fosse una pubblicazione seria, scriveremmo che I Tipi Umani, dietro le guasconate, ci consegnano un ritratto colorito ma lucido di un Italia controversa e ridanciana.
Dal momento che non lo è, vi diciamo solo di comprare I Tipi Umani perché fanno ridere. Questo ve lo possiamo assicurare.

Profilo Autore:
Andrea Passador nasce a Pordenone ma vive a Cordenons. La madre lo iscrive all’asilo. poi fa le elementari, le medie, il liceo, poi filosofia, poi giurisprudenza, poi di nuovo filosofia, poi l’assicuratore, poi niente. Nel frattempo ha giocato a calcio con l’ansia e si è fidanzato con la depressione. Vive in una torre e scrive lettere su lettere all’ufficio reclami della Vodafone.

Francesco Boz nasce a Pordenone e viene benedetto dal provincialismo che fa sembrare ogni cosa più grande. Il diploma, la laurea, la vita all’estero, leggere, scrivere e un’altra cosa che non ricorda, gli sono sembrate qualcosa di sensato. Il provincialismo mette la mediocrità sotto una luce vincente.

Mi raccomando, seguite tutte le tappe de “Il Maggio dell’Ebook!

Per scoprire tutti gli oltre 130 ebook di autori emergenti presentati tenete d’occhio:

Annunci

Un pensiero riguardo “Il Maggio degli Ebook – Diamo voce agli autori emergenti!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...