Segnalazione d’autore #2: “Esiliato sulla Terra”, di Flavia Cantini


Continuiamo con le nostre “Segnalazioni d’autore”. Questa settimana presentiamo “Esiliato sulla Terra“, di Flavia Cantini. Se volete richiedere una segnalazione, consultate la nostra pagina Contatti dove sono presenti tutte le informazioni.

Esiliato-sulla-terraTitolo: Esiliato sulla Terra
Autore: Flavia Cantini
Editore: David and Matthaus
Genere: Fantasy
Collana: Valinor
Numero di pagine: 116
Data di pubblicazione: 2014

Sinossi: Esiliato sulla Terra è un romanzo fantasy atipico.
Infatti non ci troviamo dinanzi a un puro fantasy con tutti gli elementi specifici di questo particolare genere letterario ma, in questo caso, la cornice fantasy, il ragazzo venuto da un altro pianeta quasi fiabesco, la magia, servono a raccontare aspetti psicologici e sociali. 

L’autrice va così, in 130 scorrevoli pagine, a indagare tematiche quali la solitudine, il senso di smarrimento, l’emarginazione, il “diverso”, problematiche sociali attuali quali lo sfruttamento del lavoro in nero, la violenza fisica e verbale, una società troppo di corsa e attaccata al denaro, la povertà. Possiamo così vedere, attraverso gli occhi del protagonista venuto da un altro mondo diametralmente opposto alla Terra, i mali che affliggono l’attuale società e arrivare, si spera, a qualche sana riflessione. Un difficile destino attende Aeron, l’elfico protagonista che vive su Crono, idilliaco pianeta “oltre le nebbie siderali”: chiamato dai propri dei a essere Re, dovrà subire una prova alquanto temibile: l’esilio su un pianeta sconosciuto per un tempo imprecisato. Ed è qui che entra in gioco la Terra: sarà infatti scelta come luogo per l’esilio. E, allora, ecco che Aeron si scontrerà con la società terrestre. Il lieto fine? Leggete il romanzo per saperlo!

Link all’acquisto: Feltrinelli, IBS, Libreria Fernandez

Una nota sull’autrice

Flavia Cantini, classe 1987, si laurea in Dams Cinema, si specializza in Regia e inizia il suo percorso di filmaker realizzando cortometraggi e video di varia natura. Come autrice, ha pubblicato: “Notti senza luna” e “Notti senza luna – Il Male e l’angelo” per Arduino Sacco Editore, “Storia di un Collegio” per ilmiolibro.it e “Esiliato sulla Terra” per David and Matthaus Edizioni. Svariati suoi racconti figurano in Antologie di concorsi letterari. Scrive sia narrativa che per il web.

Per Contatti: www.flaviacantini.it

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...