Segnalazione d’autore #1: “Il giardino delle ombre cinesi”, di Viviana De Cecco


Come anticipato in questo articolo, apriamo la nuova rubrica delle segnalazioni. Il primo romanzo che vi presentiamo è “Il giardino delle ombre cinesi”, di Viviana De Cecco. Se volete richiedere una segnalazione, consultate la nostra pagina Contatti dove sono presenti tutte le informazioni.

Il-giardino-delle-ombre-cinesiTitolo: Il giardino delle ombre cinesi
Autore: Viviana De Cecco
Editore: Amazon Kindle
Genere: Narrativa
Numero di pagine: 103
Data di pubblicazione: 2 marzo 2015
Link per l’acquisto: Il giardino delle ombre cinesi

Sinossi: Un misterioso cigno di carta per creare ombre cinesi e un giardino interno che custodisce il segreto dell’amore mai dimenticato tra la giovane Liliana e il conturbante Lorenzo. Un pacco di lettere, spedite da quella che si chiamava Villa Clara, che riemerge dal passato per sconvolgere la vita di una bambina ormai cresciuta.

Sarà la trentenne Rebecca, giunta al capezzale di sua nonna, ad ascoltare dalle sue labbra il racconto che ricostruirà i tasselli di un oscuro segreto di famiglia taciuto troppo a lungo. Tra amore, guerra, dramma e misteri, un romanzo che emoziona e trascina tra le esistenze di donne forti e passionali.

Una nota sull’autrice:

Traduttrice freelance e appassionata lettrice di vari generi. Di padre friulano, ha viaggiato molto e ha lavorato come guida turistica, receptionist d’albergo, insegnante di lingua inglese e francese e assistente museale. È traduttrice dell’Atelier d’écriture di Montpellier.Coltiva la sua passione per la scrittura dal 2008, pubblicando racconti di vario genere (romance, giallo, femminile), romanzi brevi e poesie su antologie, ebook gratuiti online e riviste, tra cui la drabble per Y Giunti Mele verdi alla fermata dell’autobus, Come bottiglie vuote (Libreriamo Publishing contro la Violenza sulle Donne) e La mappa (Io allo specchio – Scrittura e dintorni)

Ama imprimere sulla pagina scritta emozioni e percezioni che derivano da sguardi sulla realtà circostante. Nel 2014 ha pubblicato in eBook il romanzo thriller-noir Il Bunker (e-Pubblica.com), il racconto dello stesso genere L’uomo della tempesta (I brevissimi), il racconto fantasy Astro- La Regina della Luce (GDS Edizioni), Amore Vintage (Donna Moderna, Scrivo.me Mondadori).

Nel 2015 è uscito su Amazon il suo romanzo Il giardino delle ombre cinesi che nel 2009 era arrivato secondo al Premio Internazionale Alziator inediti.

Per contatti: Facebook

Annunci

Un pensiero riguardo “Segnalazione d’autore #1: “Il giardino delle ombre cinesi”, di Viviana De Cecco

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...