Un San Valentino all’insegna della semplicità


Buongiorno amici, avete già deciso cosa regalare quest’anno al vostro fidanzato o alla vostra fidanzata? Se siete stanchi di ricadere sulla solita scelta di fiori e cioccolatini (sebbene questi siano pur sempre molto graditi), allora è arrivato il momento di scegliere un regalo che rimarrà per sempre nella memoria e nel cuore della vostra dolce metà.

Certo, un diamante è per sempre, ma dubito che sia alla portata di tutti, sopratutto di questi tempi. Ed allora, quale valida alternativa ad un regalo, forse non troppo costoso, ma pur sempre durevole? Regalate un libro!

Per quale motivo?

  • A differenza dei cioccolatini…Un libro non ha una data di scadenza!
  • A differenza di un diamante…Non è costosissimo!
  • A differenza di fiori, diamante e cioccolatini…Arricchisce di gran lunga la vostra vita!

Detto questo, dunque, non mi resta che consigliarvi cinque libri che faranno la differenza nella vostra vita di coppia…

11 minuti coelho

11 minuti di Paulo Coelho. Lo scrittore brasiliano ripercorre la vita di Maria, dall’infanzia all’adolescenza, una vita, però, costellata da perenni delusioni, che la condurranno a compiere scelte sbagliate, sempre mossa da un continuo bisogno d’amore.   Questa continua ricerca dell’amore la porterà ad un grado di consapevolezza inaspettato.

Pubblicato da Bompiani nel 2003, è un romanzo che si discosta profondamente da tutti gli altri romanzi scritti in precedenza dall’autore.

 

un giorno nichollsUn giorno di David Nicholls. E’ il 15 luglio 1988 e per Emma e Dexter è il primo giorno in cui si amano e si dicono addio. In questo giorno, infatti, dopo essersi laureati, decidono di intraprendere strade diverse. La loro storia d’amore, sembra concludersi qui, ma non sarà affatto così.

Dallo stesso romanzo, pubblicato per la prima volta in lingua inglese nel 2009 e in italiano nel 2011, è stato tratto il film diretto dal regista Lone Scherfig adoperando il titolo originale del romanzo, ovvero One Day.

 

Isabel Allende AmoreAmore di Isabel Allende. Più che di un romanzo, si tratta di un’antologia, ovvero di una raccolta di testi ripresi dai suoi più bei romanzi e, proprio come reca il sottotitolo, incentrati “sull’amore, il sesso e i sentimenti”.

Se la vostra amata, o il vostro amato sono appassionati di questa scrittrice, troveranno questo regalo davvero molto bello.

 

 

il-segreto-sotto-la-grande-querciaIl segreto sotto la grande quercia di Aurora Bardi. E’ il romanzo scritto da una giovanissima scrittrice italiana che ci introduce in un epoca d’altri tempi. Siamo nell’Inghilterra del Settecento e questa è la storia della “selvaggia” contessina Ayleen che si innamora perdutamente di Aiden, un modesto contadino. Il loro amore vien fin da subito ostacolato dalla nobile famiglia di lei che decide di tenere i due sperati e destinare la loro adorata figlia ad un uomo di più alto lignaggio… 

Questo romanzo è molto di più di una storia d’amore, è anche una storia fitta di segreti e di misteri da svelare…

Poesie_NerudaVenti poesie d’amore e una canzone disperata di Pablo Neruda.

E concludo con questa splendida raccolta di poesie d’amore, che è un libro che ben si adatta agli animi poetici.

P.s. Leggere dei versi poetici alla persona amata è senz’altro uno splendido modo di esprimere il proprio amore attraverso le parole di una grande poeta. 😉

 

 

 

E adesso, non mi resta che augurarvi Buon San Valentino.

Giusy Raiola

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...