“Potremmo avere una discussione dell’amore”


Proponiamo oggi una splendida poesia di Gioconda Belli, una poesia che ci ha colpito ed emozionato e che crediamo tutti voi dobbiate conoscere, leggere ed apprezzare. 🙂

Il mio vivere in poesia

Potremmo avere una discussione sull’amore.

Io ti direi che amo la curiosa maniera

in cui il tuo corpo ed il mio corpo si conoscono,

esploratori

che rinnovano il più antico atto della conoscenza.

Direi che amo la tua pelle e che la mia pelle ti ama

che amo la nascosta torre

che improvvisamente si solleva provocatoria

e trema dentro me

cercando la donna che si annida

nel più profondo del mio interno di femmina.

Direi anche che amo i tuoi occhi

che sono puliti e che pure mi penetrano

con un’aura di tenerezza o di domande.

Direi che amo la tua voce

soprattutto quando dici poesie,

ma anche quando suoni serio,

tanto preoccupato di comprendere

questo mondo tanto vasto e tanto alieno.

Direi che amo incontrarti

e sentire dentro me

una farfalla prigioniera

vibrarmi nello stomaco

e molta voglia di ridere

della pura allegria che esisti e sei,

di sapere…

View original post 52 altre parole

Rispondi

